Maxi rissa a Ballaró tra palermitani e gambiani: ferito anche un bambino
La lite che ha coinvolto una trentina di persone è scoppiata nella serata di ieri in via albergheria
Per una sera la straordinaria e tanto decantata convivenza tra culture diverse nel quartiere Ballarò di Palermo si è andata a fare benedire. Non si conoscono ancora i motivi ma nella tarda serata di ieri, in via dell’albergheria, quasi nel cuore del mercato storico, gambiani e palermitani se le sono date di santa ragione. Pugni, calci e anche l’ausilio di armi taglienti e contundenti, per una maxi rissa che ha interessato una trentina di persone e che ha mandato al pronto soccorso un giovane di origine gambiana e perfino un bambino di otto anni, coinvolto accidentalmente nello scontro perché in quel preciso momento stava giocando davanti l’uscio di casa.
Il piccolo ha riportato una ferita lacero-contusa guaribile in una decina di giorni. L’altro ferito è stato portato al pronto soccorso del Civico. Si tratta di un giovane gambiano che ha subito diverse escoriazioni, un taglio riconducibile ad un taglio da lama di coltello e un occhio nero. Altri feriti, lievi, non hanno avuto necessità di essere condotti in ospedale.
Polizia e carabinieri, intervenuti in massa, hanno sedato la maxi rissa, che durava da più di un’ora. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla vicenda.