Risse senza fine, caos al Belvedere di Termini Imerese: intervengono polizia e carabinieri
La scorsa settimana un altro episodio violento era esploso nel comune palermitano: un ragazzo aveva persino tirato fuori una pistola a salve
Caos nel week end al Belvedere di Termini Imerese dove si è verificata un’altra rissa, l’ennesima nel Palermitano. L’episodio si è accaduto nei pressi dell’incrocio con la Serpentina, in prossimità di tre noti locali della zona molto frequentati dai giovani.
Non sono noti i motivi che hanno portato alla rissa, fatto sta che nel giro di poco alcuni dei presenti si sono dati alla fuga mentre altri hanno tentato di dividere i giovani. Sul posto sono intervenuti poliziotti e carabinieri che hanno riportato la calma e avviato le indagini per risalire a chi ha preso parte ai disordini.
Risse senza fine nel Palermitano
Nelle ultime settimane gli episodi violenti sembrano moltiplicarsi sia a Palermo che in provincia. Nello scorso weekend un giovane di 20 anni, Francesco Bacchi, ha perso la vita a seguito di una rissa avvenuta nei pressi di una discoteca di Balestrate. I funerali si sono svolti venerdì a Partinico, comune nel quale il ragazzo risiedeva. Non si tratta che di un esempio: andando indietro nelle settimane sono molteplici gli episodi più o meno gravi che si registrano a Palermo (vedi i fatti di via Isidoro La Lumia e limitrofe) e nei comuni vicini.
L’episodio della scorsa settimana a Termini Imerese
Proprio a Termini Imerese nei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 26 anni per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. La perquisizione dell’abitazione del ragazzo ha tuttavia permesso di rinvenire anche una pistola a salve, con le relative munizioni, usata durante una lite verificatasi nella notte tra il 12 e il 13 gennaio davanti a un locale notturno della movida termitana. L’uomo è stato così anche denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata.
I risultati dell’autopsia su Francesco Bacchi: sul corpo tre gravi traumi