Il Questore di Catania, a seguito delle indagini della polizia e dell’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso sei provvedimenti di Divieto di Accesso a locali pubblici scaturita dai fatti verificatisi all’esterno del locale “Vecchia Dogana”. Il Daspo Willy ha colpito anche il cantante neomelodico Niko Pandetta.
I fatti risalgono alla scorsa primavera, nel mese di aprile. Prima la rissa all’interno del locale, poi la sparatoria in strada, in via Dusmet: i malviventi hanno sparato almeno 14 colpi, due dei quali hanno ferito due giovani, un diciottenne e un minorenne.
L’attività d’indagine effettuata dalla Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania, ha permesso di identificare complessivamente sei soggetti che avevano partecipato, con vari ruoli, alla violenta rissa.
Tra i partecipanti, identificato anche il trap neomelodico Niko Pandetta. Per lui non è scattato l’arresto ma è arrivato il Daspo Willy, con il divieto di accedere ai locali pubblici per un anno. Il cantante è indagato per concorso esterno sul piano morale nel reato di rissa. Per gli inquirenti, infatti, avrebbe in qualche modo ‘istigato’ il gruppo dei soggetti identificati a vendicare la sua ‘mancata esibizione’ di qualche giorno prima sul palco della discoteca.