“Atti incresciosi e criminosi che minano il nostro lavoro e la nostro incolumità”, questo l’appello dei commercianti di via Isidoro La Lumia, a Palermo, dopo la rissa avvenuta la scorsa notte.
Da chiarire ancora il movente che ha scatenato il completo caos in una delle vie mondane più frequentate della città, quando intorno alle 3.30/4.00 di notte qualcuno ha iniziato a sparare dei colpi di pistola in aria. Sull’episodio indagano i carabinieri. Tanta la rabbia dei commercianti della zona che rischiano la loro incolumità e quella delle attività che gestiscono.
Tra i locali più noti della via, spicca il Berlin. “A tutti coloro che mi scrivono e mi chiamano da stamane, dico grazie per il pensiero e la solidarietà. Per fortuna al momento del gravissimo fatto accaduto stanotte il Berlin era già chiuso”, così il proprietario, Alfonso Zambito, su Facebook.
“Da tempo mi batto e comunico alle istituzioni le preoccupazioni di un dilagare criminoso e un degenerare continuo in tutta la città! Sembra che migliaia di interpreti di Gomorra o Il capo dei capi si siano riversati improvvisamente in città. Le attività tutte di Via La Lumia e traverse limitrofe si dissociano da questi incresciosi e devastanti atti criminosi che minano la nostra immagine il nostro lavoro e la nostra incolumità. Chiederò immediatamente un incontro al Questore per un intervento urgente a tutela di tutti noi. Grazie ancora a tutti!”