Il Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha sospeso per trenta giorni la licenza del lido “Tayta”, in via Messina Marine 124. Il provvedimento adottato, ex articolo 100 T. U. delle leggi di P.S., istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo, scaturisce da un episodio di violenza sfociato in rissa.
Il fatto è accaduto nella notte tra l’8 e il 9 agosto del 2022. Ha coinvolto alcuni avventori, successivamente medicati da personale sanitario.
Un accesso ispettivo eseguito in quella circostanza ha portato al riscontro di una serata danzante non autorizzata all’interno dell’attività. Da ulteriori accertamenti amministrativi, si è appurato inoltre che il titolare era stato più volte segnalato all’A. G. per aver organizzato serate in assenza della prevista agibilità di pubblico spettacolo e della licenza del Questore.
Il Questore della provincia di Palermo ha adottato il citato provvedimento di sospensione della licenza dello stabilimento balneare. La temporanea chiusura avrà durata di 30 giorni, a far data dal 14 ottobre.