Rissa sul lungomare di Capaci, tutto è partito da un rimprovero: tre feriti
Calci, pugni, colpi di casco e la paura della gente che passava da lì
Una maxi rissa nella serata di ieri sul lungomare di Capaci ha visto diversi giovani coinvolti, sulla cui identità sono in corso approfondimenti da parte delle forze dell’ordine.
Tutto è iniziato quando il gestore di un lido sul lungomare XXIII maggio ha rimproverato alcuni ragazzini che nella zona pedonale scorrazzavano e impennavano con gli scooter. Uno di loro è sceso dal mezzo e si è avventato contro l’uomo. Da lì è scoppiata una violenta rissa, sedata solo dopo l’arrivo di due finanzieri che, accorsi sul luogo durante un controllo, hanno allertato i colleghi; sul posto sono intervenuti anche polizia e carabinieri.
Nel corso della colluttazione, che ha visto coinvolti numerosi giovani, sono partiti calci, pugni e colpi di casco. Le famiglie che transitavano da lì sono state costrette alla fuga per paura di quanto stava accadendo.
Già nel luglio dello scorso anno si erano verificati episodi simili. Nell’occasione il sindaco Puccio aveva firmato un’ordinanza che prevedeva limitazioni e chiusure sull’area del parcheggio comunale, vicino a piazza XXIII maggio e nei pressi di stabilimenti balneari e pub.