È morta, dopo tre settimane in terapia intensiva, l’influencer brasiliana Lygia Fazio, 40 anni, madre di due bambini piccoli. La donna, a quanto si apprende, si sarebbe spenta dopo essersi iniettata microdosi di resina sintetica che le avrebbero causato un ictus mortale. Si era sottoposta al trattamento al fine di accrescere le dimensioni dei suoi glutei.
A dare la triste notizia è stato il fratello, George. L’influencer era seguita da oltre 900mila follower su Instagram. “Purtroppo la nostra guerriera è passata dall’altra parte”, ha annunciato l’uomo, che nelle scorse settimane si era fatto portavoce della famiglia, aggiornando sulle condizioni di salute della sorella coloro che la seguivano. Nonostante qualche miglioramento, l’influencer alla fine non ce l’ha fatta.
Nel 2022 Lygia Fazio aveva già vissuto un lungo ricovero per farsi asportare tre chili di silicone industriale e polimetilmetacrilato (Pmma) iniettate al fine di aumentare le sue forme. Le sostanze si erano poi pericolosamente diffuse in tutto il corpo.
La donna pare mirasse a diventare la reginetta di bellezza con “le natiche più grosse di tutto il Brasile”. A supportarla verso tale proposito pare ci fosse anche il fidanzato. “Le ho chiesto io di aumentare i glutei, li volevo più grandi”, ha ammesso l’uomo.
L’intervento estetico non era stato eseguito però presso una struttura adatta, ma in casa. Alla 40enne è stato iniettato nuovamente del Pmma, impiegato nella chirurgia plastica al fine di dare maggiore pienezza e volume alla parte del corpo scelta. La sostanza iniettata nei glutei anche stavolta si è espansa il tutto il corpo, provocandole l’ictus fatale.
Foto da Instagram Lygia Fazio