Riunione urgente negli uffici RAI2: Dall’anno prossimo non vai più in onda | È un disastro senza limiti

RAI

La RAI cambia tutto (Depositphotos.com) - Palermolive.it

Fervono i preparativi in casa RAI in vista della prossima stagione televisiva. Novità di rilievo giungono dai palinsesti di Rai Due

L’intero universo RAI è in fermento. L’addio inatteso e clamoroso di Amadeus ha portato inevitabilmente qualche stravolgimento, soprattutto nella struttura dei prossimi palinsesti invernali. Una delle nuove certezze è il ritorno di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo per le prossime due edizioni.

Un’altra novità di assoluto rilievo, anticipata da alcuni siti specializzati, è la stop a uno dei programmi più visti e seguiti dell’intera programmazione della TV di Stato. A quanto pare “VivaRai2!”, il talk show ideato e condotto da Fiorello, dopo due stagioni di straordinario successo non andrà più in onda.

Secondo indiscrezioni tutt’altro che campate in aria il programma incentrato sull’istrionico talento del comico siciliano avrebbe a tutti gli effetti chiuso i battenti. Da quanto risulta in particolare al portale BlogTv.it, sarebbero già in fase avanzata dei progetti legati alla nuova trasmissione che potrebbe andare in onda a partire dal prossimo autunno.

L’uscita di scena di Fiorello era in qualche modo attesa ma non con questa tempistica. Anche perché, vale la pena ricordare i numeri, il suo programma aveva garantito al secondo canale della RAI dati di ascolto impressionanti, con uno share che in più occasioni ha sfiorato il 20%.

RAI, Fiorello lascia: è una sconfitta per il servizio pubblico

Di fatto si tratta di un vero e proprio tentativo suicida da parte dei vertici di Viale Mazzini. Insomma, dopo la clamorosa uscita di scena di Amadeus, anche Fiorello lascia il servizio pubblico. In sostanza la RAI nel giro di qualche settimana ha perso i suoi due principali big dell’intrattenimento.

Le idee che circolano nei corridoi di Viale Mazzini vertono su un talk show simile nell’impostazione a “VivaRai2!“, ma non più incentrato su una singola figura. Si dovrebbe comunque trattare di un varietà destinato ad animare la fascia della prima mattinata, dunque dalle sette alle otto.

Andrea Perroni
Il comico Andrea Perroni (Ansa) – Palermolive.it

RAI, pronti due nuovi conduttori per la mattina di Rai 2: esplode la rabbia dei fan

Sempre in base a quanto riportato da TvBlog.it, dovrebbero essere due i conduttori del nuovo programma: una figura più giornalistica e istituzionale e un personaggio più scanzonato, quasi certamente un comico.

Per quanto riguarda il primo profilo non filtrano ancora i nomi di possibili candidati, mentre sul secondo il favorito numero uno sarebbe il comico e cabarettista Andrea Perroni. L’attore romano, volto di Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa, potrebbe prendere il posto di Fiorello.