Roberta Capua, ecco cosa le ha fatto Rosolino: il vero motivo della rottura fa male | Non si trattiene più
Roberta Capua e l’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino ebbero una storia d’amore finita su tutte le prime pagine di cronaca rosa
Roberta Capua ha compiuto un percorso professionale molto simile a quello di altre sue colleghe che appartengono al mondo dello spettacolo. Diversamente da tante altre però l’ex Miss Italia del 1986 ha scelto una strada più difficile e tortuosa, ma più ricca di soddisfazioni.
Niente vita sui social, nessuna partecipazione ai reality show che dominano i palinsesti della TV commerciale. No, la conduttrice napoletana ha deciso di puntare solo ed esclusivamente sull’intrattenimento più puro e su programmi di informazione e approfondimento.
Nel corso della sua lunga carriera televisiva Roberta Capua ha avuto la co-conduzione di trasmissioni storiche e di lunga data che in RAI hanno fatto sempre il pieno di ascolti come “Unomattina” e “Pomeriggio in famiglia“.
Negli ultimi anni anche e soprattutto a causa del suo impegno di mamma, ha infatti avuto un figlio dal suo ormai ex marito Stefano Cassoli, l’ex Miss Italia ha diradato i suoi impegni sul piccolo schermo. “Ora che Leonardo è cresciuto potrei accettare un progetto serio e di mio gradimento“, le sue recenti dichiarazioni in merito.
Roberta Capua, le dichiarazioni su Rosolino fanno discutere: ecco tutta la verità
Molti anni fa, quando era all’inizio del suo percorso professionale in TV, Roberta Capua finì al centro della cronaca rosa a causa di una storia d’amore avuta con colui che all’epoca era uno dei grandi campioni dello sport italiano, Massimiliano Rosolino.
Anche lui napoletano doc, all’epoca Rosolino era il campione olimpico in carica dei 200 misti grazie alla splendida medaglia d’oro conquistata ai giochi di Sidney del 2000. La storia tra i due durò solo due anni e si concluse per ragioni mai del tutto chiarite.
Roberta Capua, il motivo dell’addio è stato avvolto nel mistero per anni: i dettagli
Roberta e Max si lasciarono nel 2005 e soltanto adesso si conosce il motivo esatto della loro rottura: “Lui non si sentiva pronto per avere una relazione impegnativa, mentre lei pensava di mettere su famiglia“.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più qualcosa come un paio d’anni fa l’ex Miss Italia aveva chiarito come i rapporti con Rosolino fossero rimasti più che buoni: “Non ci sentiamo spesso ma se capita di incontrarci ci salutiamo con affetto. Tra noi non c’è rancore, non ci siamo lasciati in maniera brusca“.