Dall'Italia

Rolex secondo polso e un polso e mezzo: quali sono le differenze?

Quando si parla di orologi di lusso, uno dei nomi più noti è sicuramente Rolex, un’icona nel mondo degli orologi. Questo marchio è famoso per la sua precisione, eleganza e durata nel tempo.

La storia di Rolex è una saga affascinante che ha inizio nel lontano 1905 a Londra. Fondato da Hans Wilsdorf, il marchio si è affermato come un’icona nell’orologeria di lusso grazie alla sua costante ricerca di precisione e durabilità. Nel corso degli anni, Rolex ha continuato a innovare, stabilendo nuovi standard nell’industria degli orologi. Il marchio si è poi trasferito in Svizzera, dove ha consolidato la sua reputazione di eccellenza. Oggi, Rolex è sinonimo di qualità e stile senza tempo, rimanendo un punto di riferimento nel mondo degli orologi di lusso.

Avvicinarsi agli orologi di lusso per la prima volta, soprattutto quando il portafogli non lo permette, potrebbe essere un bell’investimento. Eppure, non tutti sono a conoscenza del mercato dei Rolex secondo polso Palermo. Anche in Sicilia, questa categoria di orologi usati sta prendendo sempre più strada insieme a un’altra categoria: quella dei Rolex un polso e mezzo. Esploriamo le due tipologie di prodotto e vediamo a cosa fanno riferimento.

Rolex secondo polso: significato

Per Rolex secondo polso s’intendono quegli orologi usati da un precedente proprietario prima di essere rimessi in vendita sul mercato. In alcuni casi, si tratta di orologi vintage o antichi che, dopo un piccolo restauro, sono stati portati in condizioni ottimali per la vendita.

Acquistare un Rolex secondo polso consente di avere accesso a una vasta selezione di articoli tra cui scegliere, in alcuni casi, anche modelli fuori produzione. A ciò si aggiunge il fattore sostenibilità, sempre più importante al giorno d’oggi.

Differenze tra secondo polso e un polso e mezzo

Dopo aver chiarito cosa significa Rolex secondo polso, si può approfondire il termine informale utilizzato per fare riferimento agli orologi di lusso in condizioni pari al nuovo. Si tratta dei Rolex un polso e mezzo, ovvero orologi che sono stati indossati dai loro proprietari per pochissimo tempo. Se volessimo fare un paragone, tali cronografi potrebbero essere assimilati alle automobili a chilometro zero.

Ciò significa che un Rolex un polso e mezzo è privo di segni di usura, graffi o quant’altro, pari a un modello nuovo. Per tali motivi, gli orologi in questione vengono chiamati like new e possono risultare molto allettanti.

Aspetti positivi degli orologi un polso e mezzo

Tra i vantaggi dei like new spicca il fatto che sono pezzi subito disponibili per l’acquisto e, molto spesso, sono venduti nella loro scatola originale. A differenza di un orologio nuovo, che potrebbe aver bisogno di tempi molto lunghi per arrivare dal rivenditore, un cronografo un polso e mezzo può essere tuo immediatamente, senza attese.

Con gli orologi second hand ci si può aggiudicare pezzi fuori produzione o storici che si possono inserire nella propria collezione, soprattutto se dotati di scatola originale. Ad aggiungere valore all’oggetto ci potrebbero essere anche tutti quegli accessori che di solito, vengono forniti nella scatola: dalla pezzetta per pulire alle maglie da aggiungere.
Si tratta di orologi particolarmente gettonati da coloro che sono alla ricerca di modelli difficili da reperire.

FONTE FOTO: pixabay 

 

Published by
Redazione PL