Una giornata al parco che si trasforma in un episodio di violenza: una 12enne disabile è stata aggredita in un parco al nord di Roma. L’episodio è stato trasmesso in diretta su Instagram ed è avvenuta all’inizio del mese.
Prima l’attacco da parte di una sola ragazza del gruppo. Uno spintone, un pugno, i capelli tirati. Stando al Messaggero, la giovane vittima si è ritrovata per terra quando altri coetanei, di poco più grandi, hanno iniziato a picchiarla.
Alcuni dei presenti sono accorsi a mettere fine alle violenze. Intanto, la madre delle giovane aggredita è intervenuta. La vittima è stata portata subito al Pronto Soccorso. 21 i giorni di prognosi assegnati dai medici, che hanno rilevato un trauma cranico. La 12enne dovrà anche sottoporsi ad ulteriore visite.
I genitori si sono rivolti al Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop. La denuncia sarà presentata alla procura dei minori per lesioni volontarie e stalking.
Quasi come una mirabile impresa, l’accaduto è stato documentato attraverso una diretta su Instagram. Il video sarà allegato alla denuncia.