Roma, spari in strada: uccisi anziano e due bambini

L’aggressore si è barricato in casa. I carabinieri stanno gestendo la negoziazione

vicino

Ardea, vicino Roma, è stata sconvolta stamani da una sparatoria. Un uomo, successivamente allontanatosi, ha esploso infatti alcuni colpi di arma da fuoco, uccidendo un anziano e due bambini. Il fatto è accaduto esattamente in via degli Astri, nel consorzio Colle Romito.

Numerose le chiamate al 112 che ha attivato i soccorsi. Due elicotteri sono intervenuti per soccorrere i due fratellini, subito apparsi in gravi condizioni. Per entrambi non c’è stato nulla da fare. L’anziano è invece morto sul colpo.

Aggressore barricato in casa

I carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia si sono precipitati sul luogo dell’accaduto. Da quanto si apprende, l’artefice della sparatoria è un uomo residente nel consorzio, affetto da problemi psichici. Al momento si è barricato dentro un’abitazione; gli agenti hanno circoscritto la zona e stanno gestendo la negoziazione. Non pare che vi fosse alcun legame tra i bambini e l’anziano. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica e il movente del tragico evento.

“Sono stato sul posto e la situazione in questo momento è sotto il controllo delle forze dell’ordine. Mi rattrista enormemente quanto è successo. Tutte le persone coinvolte sono residenti del consorzio, compresa la persona che ha sparato. Ho fornito tutte le indicazioni necessarie ai carabinieri, spero che venga preso al più presto”, ha dichiarato il sindaco di Ardea, Mario Savarese. “Pare che il tutto sia nato da una futile lite”.