Roma, primo studente positivo al Coronavirus: 60 in isolamento

Un ragazzo romano di diciassette anni, che frequenta l’istituto americano Marymount international, in zona Cassia, ha contratto il virus facendo scattare l’allarme nell’istituto. 60 persone sono state poste in isolamento

L’inizio della scuola si avvicina sempre più ma in Italia c’è già il primo caso di studente positivo al Coronavirus. È successo a Roma: un ragazzo di diciassette anni, che frequenta l’istituto americano Marymount international, in zona Cassia, ha contratto il virus facendo scattare l’allarme nell’istituto. Sono 60 le persone poste in isolamento per una settimana.

PRIMO CASO IN ITALIA: 60 IN ISOLAMENTO

Neanche il tempo di partire che in Italia si registra il primo caso di studente positivo al Covid-19. I genitori del minorenne hanno tempestivamente avvertito la preside della scuola che ha mobilitato l’Asl Roma 1 che, a sua volta, ha avviato le procedure di sicurezza. Sono 60 le persone poste in isolamento, tra cui compagni di classe e docenti, in via precauzionale. Si monitorerà l’andamento clinico di tutti gli individui interessati per sette giorni cercando di capire se affiorerà qualche sintomo legato alla malattia virale. Attivata, intanto, la didattica a distanza.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY