Home Lifestyle VIDEO| Romantica serenata di un giovane palermitano alla sua promessa sposa

VIDEO| Romantica serenata di un giovane palermitano alla sua promessa sposa


Michele Cusumano

Roberto, a due giorni dal suo matrimonio, ha voluto dedicare una "serenata" alla sua promessa sposa Gisella. Il giovane ha convocato tutti, amici e parenti, presso l'atrio del condominio in cui abita la famiglia della futura moglie. Ad ogni partecipante una lettera per comporre un messaggio d'amore

serenata romantica

In un mondo che ci racconta sempre più spesso di episodi tragici, ciò di cui si può essere certi è che l’amore esiste ancora. E forse è veramente l’unico modo che abbiamo a disposizione per superare tutto e provare ad essere felici. È ciò che ha dimostrato nella serata di ieri Roberto Favaloro, 33enne palermitano, che a due giorni dal suo matrimonio, ha voluto dedicare una “serenata” alla sua promessa sposa, Gisella Abbate, anche lei palermitana di 29 anni. I due, già coniugati con il rito civile lo scorso febbraio, convoleranno a nozze in grande stile domani, mercoledì 8 settembre.

Roberto ha voluto convocare tutti, amici e parenti, presso l’atrio del condominio in cui abita Gisella, per fare alla sua amata una graditissima sorpresa. Armato di microfono e di coraggio, il giovane ha intonato “Il senso di ogni cosa” e poi, al cospetto della futura moglie, “Ti sposerò perché”. Visibilmente emozionati e divertiti, i partecipanti al momento romantico tenevano una lettera per uno, a comporre la scritta “Farei di tutto per vederti felice”.

SPETTATORI ANCHE SUI BALCONI

Oltre a parenti ed amici degli sposi hanno assistito compiaciuti alla romantica serenata anche alcuni dei residenti di via Corradino di Svevia, dove risiede la famiglia di Gisella. Alcuni sono accorsi sul luogo per ascoltare da vicino le note intonate da Roberto; la maggior parte invece hanno comodamente assistito allo “show” dai propri balconi, con tanto di accendini o luci dei cellulari per rendere ancora più magica l’atmosfera. La più felice però, è stata proprio Gisella, a cui brillavano gli occhi per la contentezza. Al termine dell’esibizione un romantico bacio, con applausi scroscianti e auguri da parte dei presenti.

Il giovane Roberto ha compiuto un gesto forse “d’altri tempi”, riuscendo a riconciliare tutti i presenti, anche solo per un attimo, con la felicità. Un potere che si può avere e trasferire solo attraverso la grande forza dell’amore.

IL VIDEO

Potrebbero interessarti