Rosa dei Venti in via Amari, modificato il disegno originale
Una piccola novità sul fronte della criticatissima installazione davanti al porto di Palermo
Pioggia di critiche sulla Rambla palermitana, stroncata qualche giorno fa Iano Monaco, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Palermo e della sua Fondazione.
“Si tratta della ennesima occasione persa o non colta di dare forma e dignità architettoniche a uno spazio urbano di particolare importanza e delicatezza in cui la città si apre al suo porto, reso più complesso dai problemi della mobilità fronte mare”. Così si apriva una lunga nota che annunciava una riunione del Consiglio dell’Ordine. Un incontro con l’obiettivo di formulare “proposte concrete di collaborazione con il Comune di Palermo che saranno portate all’attenzione della nuova Amministrazione”.
Tante le critiche avanzate dai Palermitani sui social. Al centro di meme e commenti più o meno ironici, in particolare, la Rosa dei Venti realizzati sull’asfalto. Colori e geometrie che non sono piaciute ai più e che hanno fruttato insoddisfazione e lamentele. Il disegno originale è adesso stato modificato: come mostra il video del gruppo Facebook “Amari Cantieri”, la cornice nera iniziale risulta ora “riempita” dal colore dello sfondo.