“Rosso…come l’amore”, spettacolo di beneficenza per le donne al Real Teatro Santa Cecilia
Un evento di beneficenza che mira a sensibilizzare sul tema delicato e urgente del femminicidio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo accoglierà il 21 novembre 2024, alle ore 21, “Rosso… come l’amore”.
L’iniziativa, realizzata dall’associazione Io Barcollo ma non MOLLO!, celebrerà la solidarietà femminile attraverso un intenso ed emozionante spettacolo ricco di arte, musica, danza e recitazione, in cui un cast di talenti principalmente femminili coinvolgerà il pubblico in un viaggio di emozioni e riflessioni.
Gli artisti
La serata sarà condotta da Caterina Tarantino, che accompagnerà il pubblico in un dialogo emotivo, mentre il cuore dello spettacolo vedrà protagonista Teri Demma con il suo collettivo coreografico. Saranno esposte opere dei ragazzi del Liceo Artistico “Mario D’Aleo” di Monreale, coordinati dalla pittrice Margherita Amabile, unendo arte e solidarietà.
Tra le esibizioni, Martina Romeo incanterà con la sua voce, Alessia Quattrocchi darà vita a racconti toccanti, e le danzatrici Stefania Matta e Roberta Cannioto esprimeranno emozioni potenti attraverso il movimento. Chiara Pecoraro eseguirà un assolo poetico e coinvolgente, accompagnata dalla Crispeace Tribal Band, mentre il corto “Oltre il silenzio” di Fabio Riccobono offrirà uno spunto di riflessione sulla violenza di genere. Presenti ancora gli attori protagonisti, Cinzia Freres e Ferdinando Gattuccio.
Il gran finale vedrà Anna Bonomolo interpretare classici pop, blues e jazz con il supporto della Jazz’n progress: Diego Spitaleri (arrangiamenti e piano), Davide Femminino (basso elettrico), Salvo Correri (chitarra elettrica), Sebastiano Alioto (batteria).
Il ricavato
Parte del ricavato sosterrà “Prendiamoci Cura,” un progetto di ascolto e supporto terapeutico per donne vittime di violenza, gestito dall’associazione no-profit Gefyra Onlus di Palermo. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3442731221.