Si chiama Giovanni, ed è un giovane studente del quarto anno dell’Istituto Alberghiero: il Rotary Club Palermo Libertà presieduto da Annalisa Guercio, gli ha donato una borsa di studio per supportarlo nel suo percorso.
Un gesto concreto che testimonia la continuità della vicinanza del Club al ragazzo, seguito a partire dal primo anno di scuola superiore.
La consegna si è svolta negli spazi della Parrocchia Maria Santissima delle Grazie, in corso dei Mille 1085.
Nell’occasione, i soci del Rotary Club Palermo Libertà hanno pranzato con le bambine e i bambini del quartiere Sperone, offrendo loro un momento di condivisione e spensieratezza, preceduto da uno spettacolo circense.
“Il nostro Natale – afferma Annalisa Guercio- è una festa per tutti, in cui ci impegniamo a stare accanto a chi affronta momenti di difficoltà, ai bambini della periferia e a tutti coloro che stanno vivendo periodi complicati, colpiti dalla povertà e dall’abbandono”.
“Sono loro i nostri cari amici – ha aggiunto il presidente del Rotary Club Palermo Libertà – selezionati dal Parroco Don Ugo Di Marzo e desideriamo offrirgli il dono più sincero del Natale: vicinanza, ascolto, affetto, speranza e condivisione”.
Nei giorni scorsi, il Rotary Club Palermo Libertà ha portato il progetto distrettuale “Smettere di Fumare” all’Istituto Comprensivo di Palermo “Giotto Cipolla”.
Nello specifico, il socio Pino Cavataio ha incontrato circa trecento ragazzi della scuola media affrontando il problema gravoso del fumo tra i giovani.
È stato anche proiettato un filmato divulgativo e somministrato un questionario per conoscere il grado di sensibilità dei ragazzi al problema in oggetto.