Una Rsa e centro diurno di 76 posti per malati affetti da demenze nello storico immobile romano, situato sull’Aventino, sede della Basilica Santa Balbina. È questo l’oggetto del contratto siglato tra la Karol strutture sanitarie e la Fondazione Padre Simpliciano. Quest’ultima è presieduta dalla Madre Amabile Galatà, superiore generale della Congregazione Suore Francescane dei Sacri Cuori. L’accordo è finalizzato proprio alla gestione dell’immobile; la Karol ha già ottenuto il pre-accreditamento dalla Regione Lazio per la realizzazione della Rsa e del centro diurno.
Un settore, quello delle demenze, nel quale la Karol è considerata eccellenza della sanità. Ha infatti ricevuto il premio internazionale SMAU per l’innovazione terapeutica inerente al metodo protesico ed partecipato anche a varie attività di ricerca con diverse Università.
“Un altro progetto importante che si aggiunge – spiega il presidente Marco Zummo – a quello che abbiamo già avviato a Catanzaro e stiamo lavorando anche alla realizzazione di un’altra struttura che dovrebbe sorgere entro l’anno”.