Ruba carburante dai mezzi per la raccolta rifiuti, 37enne in arresto per fur­to ag­gra­va­to

domiciliari

È stato arrestato dai Ca­ra­bi­nie­ri della Co­mpagnia di Bagheria con l’ac­cu­sa di fur­to ag­gra­va­to un 37enne palermitano, già noto alle for­ze del­l’or­di­ne. Du­ran­te un ser­vi­zio notturno di con­trol­lo del ter­ri­to­rio, i mi­li­ta­ri del­la Sta­zio­ne di Santa Flavia, percorrendo via Indro Montanelli, han­no no­ta­to dei mo­vi­men­ti so­spet­ti nei pres­si del locale centro di stoccaggio dei rifiuti.

I militari avrebbero dapprima osservato a distanza l’indagato, che avrebbe scavalcato il cancello d’accesso dell’area di deposito, munito di un secchio e un tubo, per poi forzare il serbatoio di un camion in sosta e iniziare a estrarre il carburante. I carabinieri sono così intervenuti bloccando l’uomo che sta­va asportando il combustibile da un mezzo di proprietà della società che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Il 37enne su disposizione del Pubblico Ministero è stato ristretto presso la Casa Circondariale Burrafato di Termini Imerese, in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE