Ruba in casa di un anziano disabile e preleva dalla sua carta: arrestato
Il furto è stato commesso da un giovane che pare conoscesse le abitudini di colui che ha derubato
La polizia di Palermo ha fermato nella notte un giovane, di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Il soggetto aveva appena terminato di effettuare un’operazione di prelievo di contanti in via Cavour, dove si era recato in bicicletta. Al momento del controllo il ragazzo si trovava in possesso di due portafogli, uno di sua proprietà e l’altro, a suo dire “dello zio“.
Gli agenti, insospettiti della versione rilasciata dal giovane, si sono recati presso il domicilio di colui che il ragazzo aveva indicato come parente, un anziano disabile di 75 anni. Giunti presso l’abitazione dell’uomo, sita in via Nicolò Cacciatore a piano terra, i militari hanno immediatamente accertato, anche tramite le testimonianze della figlia che risiede al piano di sopra, che si è trattato di furto.
L’identità di colui che ha sottratto il portafoglio da casa dell’anziano disabile non è ancora nota. Tuttavia la famiglia nutre forti sospetti che possa trattarsi di un soggetto di loro conoscenza. Da una prima ricostruzione, infatti, pare che il giovane si sia introdotto nell’appartamento già consapevole di dove si trovassero sia il portafoglio sia il pin delle carte magnetiche in esso contenute. Inoltre si presuppone anche che chi ha agito sapesse che l’anziano vive da solo e che sicuramente dopo un certo orario non lo avrebbe trovato sveglio.
Il 75enne, informato dei fatti solamente in seguito all’intervento della polizia nella sua abitazione, è tornato in possesso del suo portafoglio e delle sue carte. Il denaro contante prelevato dal giovane, invece, è ancora in possesso degli inquirenti, in attesa del processo per direttissima che si terrà a breve.