Home Cronaca di Palermo Ruba pistola a guardia giurata e spara a quattro ragazzi: due sono gravi

Ruba pistola a guardia giurata e spara a quattro ragazzi: due sono gravi


Redazione PL

Il fatto è accaduto a Qualiano, Napoli. I carabinieri hanno fermato un 37enne con precedenti per droga, rapina ed estorsione. I feriti hanno tra i 17 e i 20 anni

Femminicidio

Sparatoria nella notte a Qualiano, Napoli, dove un 37enne ha rubato la pistola di una guardia giurata e sparato contro un gruppo di persone ferme all’esterno di un bar. Il bilancio è di quattro feriti, tra i 18 e i 20 anni. Due sono attualmente in prognosi riservata, un altro è sotto osservazione dopo un intervento, il quarto ha riportato solo lievi ferite.

La sparatoria è avvenuta al bar Nirvana Spritz, in via Fratelli Rosselli. Era da poco passata la mezzanotte quando l’uomo ha fatto fuoco. I Carabinieri della sezione operativa di Giugliano, insieme a quelli della stazione di Qualiano, sono riusciti a rintracciarlo intorno alle 6.30.

Si tratta di un 37enne di Torre Annunziata, M.B., già noto alle forze dell’ordine. L’uomo ha infatti precedenti per droga, rapina ed estorsione. I carabinieri lo aveva arrestato nel 2016 dopo un inseguimento scaturito dal fatto che non si era fermato all’alt. Senza patente, guidava un’auto priva di copertura assicurativa.

Ora deve rispondere di tentato omicidio plurimo, detenzione e porto di arma comune da sparo e rapina aggravata. I Carabinieri stanno cercando di intendere le ragioni dietro la sparatoria e di ricostruire la dinamica dei fatti. Pare che l’uomo abbia sottratto l’arma a una guardia giurata minacciandola con un coltello. Su una bici elettrica, avrebbe poi raggiunto il gruppo davanti al bar e sparato.

Ora è sottoposto a fermo su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

CONTINUA A LEGGERE

Uomo spara sulla folla negli Usa: ucciso da una donna che aveva un’arma con sé

 

 

 

 

Potrebbero interessarti