Furto aggravato è il reato contestato ad un uomo di 29 anni che è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Giarre. Il giovane, dopo avere forzato uno degli ingressi di un negozio di elettronica di Riposto, nel Catanese, ha rubato un televisore da 43 pollici dall’interno dell’attività commerciale, lo ha “caricato” su un monopattino ed è fuggito.
Una “gazzella” dei carabinieri la notte scorsa ha notato un individuo incappucciato che si allontanava da un negozio di elettronica a bordo di un monopattino. Sul mezzo a due ruote un grosso televisore, caricato verticalmente. Le forze dell’ordine, durante un controllo, hanno fermato il ventinovenne, il quale nella tasca della giacca aveva anche il telecomando della tv. Alla domanda dei militari sul perché in piena notte avesse con se un televisore di 43 pollici, peraltro sul monopattino, l’uomo non ha saputo rispondere.
Sono scattati immediatamente gli accertamenti da parte dei militari, che, avvicinatisi alle porte dell’attività commerciale dalla quale avevano visto allontanarsi il ragazzo, hanno subito notato che una delle tre entrate era aperta, mentre un’altra presentava segni di forzatura. È stata contattata la titolare del negozio che, entrata nei locali, si è immediatamente accorta della mancanza di un suo televisore. Trovati anche gli oggetti da scasso. L’arresto del ladro è stato convalidato dal gip, che ha disposto per lui i domiciliari.