Rubano 100 litri di gasolio, arrestati due uomini nel Palermitano

Il giorno dopo l’arresto i Carabinieri hanno fermato nuovamente uno dei due uomini: si trovava al di fuori della sua abitazione nonostante fosse stato posto ai domiciliari

fuoco

Arrestati in flagranza di reato un 41enne e un 36enne di Bagheria con l’accusa di furto aggravato di gasolio. I Carabinieri della locale Sezione Radiomobile, nel corso di un servizio serale finalizzato al controllo del territorio e alla repressione dei reati predatori, li hanno notati nei pressi di un deposito dove erano posteggiati alcuni automezzi della società che a Bagheria si occupa della raccolta della nettezza urbana. 

Furto di gasolio e non solo…

All’interno del sito i Carabinieri hanno sorpreso i due uomini mentre caricavano su un’autovettura taniche contenenti 100 litri di carburante aspirato poco prima da tre compattatori. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre le taniche sono state restituite alla ditta proprietaria.

Il giorno seguente, gli stessi militari hanno nuovamente fermato il 41enne tratto in arresto poche ore prima per furto, sorpreso questa volta al di fuori della sua abitazione in violazione della misura degli arresti domiciliari alla quale era sottoposto. L’uomo è stato quindi nuovamente arrestato per il reato di evasione.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente. La loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequi ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Ancora un incidente in Sicilia, moto finisce contro un palo: morto un ragazzo di 36 anni