Scene da Far West a Palermo. I Carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato due uomini di 20 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato, danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di grimaldelli. Il tutto al culmine di un inseguimento che ha visto l’auto dei due finire contro un mezzo parcheggiato.
I militari del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato nei pressi di viale Lazio un’auto con a bordo due soggetti che poco prima avevano perpetrato il furto di un registratore di cassa da un esercizio commerciale del centro. Intimato l’alt, il conducente e il complice non si sono fermati e hanno iniziato una folle corsa per le vie cittadine, cercando di far perdere le proprie tracce.
Durante l’inseguimento, in via Scillato, il conducente del mezzo in fuga ha perso il controllo del veicolo. È andato così a sbattere contro una vettura in sosta. I due arrestati erano in possesso di diversi arnesi da scasso. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare anche l’intera refurtiva.
I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti presso la casa circondariale “Lo Russo Pagliarelli” di Palermo.