Home Catania Live Gli rubano l’iphone dall’auto e lo ritrova con la geolocalizzazione, arrestato un uomo a Ballarò

Gli rubano l’iphone dall’auto e lo ritrova con la geolocalizzazione, arrestato un uomo a Ballarò


Redazione PL

Il malvivente è risultato irregolare nel territorio italiano, sarà espulso

iphone

La Polizia di Palermo ha arrestato un ghanese di 37 anni colpevole di aver rubato un cellulare a un anziano. La vittima si trovava in zona Oreto, nei pressi di via Bergamo, quando è sceso dall’auto per entrare brevemente in un negozio, dimenticando di assicurare con la sicura le porte della sua macchina, lasciando incustodito il cellulare. All’improvviso, uscendo dall’esercizio commerciale, si è accorto che qualcuno si era infilato in macchina portando via l’Iphone che aveva lasciato incustodito in macchina.

Grazie a un tablet personale ha utilizzato un’applicazione per geolocalizzare il cellulare, ha quindi avvertito le forze dell’ordine informando in tempo reale gli agenti su dove si trovasse l’Iphone. Poliziotti e vittima si sono  congiunti alle porte del mercato di Ballarò, luogo in cui l’applicazione del cellulare aveva segnalato si trovasse il soggetto, gravemente indiziato di aver commesso, poco prima, il furto del cellulare.

Gli agenti hanno rintracciato il soggetto, recuperando il cellulare oggetto di furto, immediatamente restituito all’avente diritto, e hanno rinvenuto nella sua disponibilità altri due cellulari, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti.

Il ghanese, riconosciuto dalla vittima, è finito in arresto, in flagranza di reato, per i reati di furto e ricettazione.

Inoltre, sul presunto autore dei predetti reati pendeva la notifica di un “avviso orale”, misura di prevenzione emessa dal Questore della provincia di Palermo. Il ghanese è risultato essere irregolare sul territorio nazionale per tale motivo si è provveduto ad avviare le pratiche per l’espulsione.

 

Potrebbero interessarti