Politica

Rubato lo zaino ad Elly Schlein, candidata alle primarie del Pd

◄Per Elly Schlein, candidata alle primarie del Pd, una disavventura a due giorni dal voto nei gazebo per le primarie del Partito democrtatico. Sul treno Verona Milano, all’altezza di Brescia, le hanno rubato lo zaino. La Schlein ha raccontato l’incidente su Facebook, chiedendo ai ladri di restituirle non tanto per il computer, quanto per gli appunti che la candidata per la segreteria dem aveva raccolto nelle ultime settimane in giro per i circoli del partito: «Girando in lungo e largo per il Paese da settimane una disavventura poteva accadere! Mi hanno rubato lo zaino, oggi sul treno da Verona a Milano centrale, poco prima o poco dopo la fermata di Brescia».

«Se a chi l’ha rubato ─ ha aggiunto la Schlein nel suo posi » dovesse arrivare questo messaggio, lo prego di restituirlo in qualche modo, di lasciarlo da qualche parte che sia trovabile. Non tanto per il computer – mica m’illudo – ma per i taccuini dove ho raccolto testimonianze e voci incrociate in questo lungo viaggio, i miei occhiali, la borraccia, le lettere che alcuni di voi mi hanno consegnato con le loro speranze e proposte, da Sud a Nord. Quelle mi dispiace tantissimo perderle».

Domenica Schlein sfida  Bonaccini

Elly Schlein, parlamentare 38enne, ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna, domenica affronterà Stefano Bonaccini alle primarie del Partito democratico. Si può votare solo il 26 febbraio, dalle 8 alle 20. Si tratta di elezioni aperte anche ai non iscritti, e per votare basterà presentarsi – muniti di documento valido e tessera elettorale – al gazebo indicato sul sito del Partito democratico. Dopo un lungo congresso che si è svolto nei circoli, al quale hanno partecipato anche Paola De Micheli e Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini e Elly Schlein hanno acquisito il diritto di confrontarsi al “ballottaggio” dei gazebo. Chi prenderà più voti sarà il nuovo segretario del Pd.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL