Home Sport Ruote nella Storia, tappa siciliana per il format TV di ACI Storico

Ruote nella Storia, tappa siciliana per il format TV di ACI Storico


Mirko Valenti

Il 2 ottobre Ferla, in provincia di Siracusa, ospiterà un raduno di auto storiche che verrà poi trasmesso sul canale TV di ACI Sport

Ruote nella Storia

Un format televisivo che coniuga auto storiche e le bellezze dei borghi italiani, questo è Ruote nella Storia, che domenica 2 ottobre farà tappa nella provincia di Siracusa, precisamente nel borgo di Ferla.

Fortemente voluto dal presidente dell’Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, questa rubrica permette agli appassionati di auto storiche, immatricolate fino al 31/12/1990, di riunirsi nei borghi più belli d’Italia e condividere la propria passione.

L’obiettivo è anche quello di avvicinare i più giovani al mondo delle vetture di interesse storico, per questo il raduno è aperto anche alle vetture definite “Youngtimer”.

L’evento, organizzato grazie al supporto del Comune di Ferla, l’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, il Club ACI Storico, ACI Sport e Siracusa Pro Motorsport, prenderà il via domenica mattina alle ore 9:00 presso la sede ACI di Siracusa dove verranno effettuate le verifiche tecniche.

Espletate le formalità il convoglio si muoverà alla volta del borgo di Ferla dove i partecipanti verranno accolti per una visita guidata della cittadina e, successivamente, potranno godere di una degustazione dei prodotti tipici locali presso uno dei ristoranti caratteristici del borgo.

Le immagini del raduno saranno poi trasmesse in TV sul canale ACI Sport TV al canale 228 della piattaforma SKY, all’interno del magazine ACI Storico.

Tutte le informazioni sul calendario nazionale di Ruote nella Storia e le gallery sono come sempre disponibili sul sito www.clubacistorico.it.

Potrebbero interessarti