Ruznic, agente di Ilicic: “Non ha alcuna voglia di smettere, ritorno al Palermo? Vi spiego”
Amir Ruznic, agente di Josip Ilicic, ha rilasciato ai microfoni di Sporticily alcune dichiarazioni sul suo assistito. Ruznic ha parlato di un giocatore perfettamente ritrovato e voglioso di proseguire la sua carriera da calciatore. Nell’intervista concessa dal procuratore del trequartista sloveno anche alcuni accenni al Palermo. Di seguito le sue affermazioni.
Il futuro di Ilicic
“Futuro di Ilicic? Ha un contratto di un anno con il Maribor, ma ci è stato proposto un rinnovo per altri 12 mesi – ha spiegato Ruznic -. Al momento Josip non ha nessuna voglia di smettere, si sente bene sia di testa che di gambe. Perciò credo che lo vedremo per almeno un altro anno con la maglia del Maribor. Voci di un suo possibile ritorno a Palermo? Negli ultimi anni non ci sono mai stati contatti con i rosa – ha rivelato l’agente –. e, a prescindere da tutto, lui avrebbe preso in considerazione solamente un ritorno al Maribor. Cosa che è poi avvenuta”.
Ricordi del suo passato in rosanero
“La trattativa per portare Josip Ilicic a Palermo è stata chiusa praticamente in 24 ore dalla segnalazione – ricorda Ruznic -. In quel caso fu un grande anche il direttore sportivo Walter Sabatini. Ma Zamparini era così, in 5 minuti imbastiva una trattativa. Non ci metteva tanto a negoziare. Non esiste più gente simile nel mondo del calcio. Oggi il City Football Group ha un pool di persone e devi attendere 4-5 passaggi per fare qualcosa. È una società molto più strutturata ma più lenta se deve decidere di prendere un giocatore – ha spiegato l’agente –. Per Maurizio Zamparini era diverso, se un giocatore gli piaceva lo prendeva immediatamente. Comandava lui e conduceva lui la trattativa. Non c’erano mezzi termini o fasi intermedie”.
Fonte Immagine: alchetron.com
CONTINUA A LEGGERE