Economia

Ryanair assume a Palermo, come candidarsi e le figure richieste

Nuove opportunità di lavoro per entrare a far parte del gruppo Ryanair. La compagnia aerea irlandese ricerca alcune figure professionali in Sicilia, con selezioni anche a Palermo. La compagnia è presente in Sicilia negli aeroporti di Palermo, Catania, Trapani e Comiso.

A dare la notizia è la stessa compagnia aerea che, tramite un recente comunicato, annuncia il lancio del più grande operativo voli estivo mai organizzato nell’aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi. Per supportare la gestione del nuovo piano voli dello scalo aereo di Palermo, Ryanair effettuerà numerose assunzioni di personale.

Il piano di crescita della società aerea per lo scalo palermitano produrrà impatti postivi sul turismo ed anche sull’occupazione. Sono infatti 150 i posti di lavoro Ryanair diretti in arrivo a Palermo grazie al piano voli estivo, i quali supporteranno la creazione di oltre 3.100 opportunità di impiego complessive nel settore dell’aviazione.

Le figure richieste

Al momento mancano date ufficiali sulle selezioni, ma dalle anticipazioni sappiamo che, con le 150 assunzioni previste, Ryanair garantirà 575 voli a settimana. Arrivando al sodo, per quanto riguarda le figure ricercate, sappiamo per ora che le assunzioni Ryanair a Palermo riguarderanno personale di bordo e personale di terra:

  • piloti;
  • cabin crew;
  • assistenti di volo;
  • hostess di terra;
  • addetti all’accoglienza dei viaggiatori
  • e altri profili generalmente coinvolti.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL