Accordo raggiunto tra Ryanair e Gesap dopo i dissapori dei mesi scorsi. La compagnia low cost irlandese e la società che gestisce l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo hanno trovato l’intesa che, di fatto, sblocca la programmazione dei voli per la stagione estiva. Sul sito della compagnia aerea pertanto sono già visibili i voli da marzo a ottobre per venti destinazioni italiane e venti estere.
Per quanto riguarda le mete in Italia, Palermo sarà connessa con Alghero, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi (da giugno a settembre), Cagliari, Cuneo, Forlì, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Parma, Perugia, Pisa, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona.
All’estero le mete saranno Barcellona, Berlino, Breslavia, Bucarest, Budapest, Charleroi, Colonia, Cracovia, Dublino, Edimburgo, Francoforte Hahn, Karlsruhe, Londra Stansted, Madrid, Marsiglia, Memmingen, Norimberga, Parigi Beauvais, Valencia e Vienna.
La buona notizia arriva dopo che nei mesi scorsi si erano registrate non poche tensioni nei rapporti tra la compagnia irlandese e il governo regionale. Tasti dolenti il caro voli durante i periodi festivi ma anche la recente misura che prevede degli sconti sui voli per i residenti in Sicilia.