Ryanair decide di puntare tutto sulla Sicilia e lo fa con grandi investimenti. La compagnia aerea irlandese, dopo un primo scontro con il Presidente Renato Schifani, ha annunciato grandi novità per la nuova stagione invernale 23/24.
Ben 5 le nuove rotte internazionali in programma: Bucarest, Parigi, Praga e Tirana da Catania e Norimberga da Palermo. Un aumento, inoltre, delle frequenze su altre 15 rotte come Barcellona, Bruxelles, Budapest e Cracovia. Da Catania Ryanair vola anche su Atene, Berlino, Francoforte, Katowice, Madrid, Marsiglia, Praga, Siviglia, Sofia, Tirana, Varsavia e Vienna.
Ryanair ha anche annunciato di voler creare in Sicilia oltre 200 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri.
“Abbiamo discusso con il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, per avere più connettività per la Sicilia. Abbiamo discusso una proposta di crescita che abbiamo fatto per portare in Sicilia 3 milioni di posti. La discussione è aperta, se verrà accolta la proposta di rimuovere l’addizionale municipale che non rimane in Sicilia e che serve per pagare i piloti Alitalia”. Così Eddie Wilson, amministratore delegato di Ryanair, nel corso della presentazione della stagione invernale della compagnia irlandese Ryanair a margine della conferenza stampa a Villa Igea.