Sabato di sangue in Sicilia, quattro incidenti e quattro morti nel giro di poche ore

incidenti

Sabato di sangue sulle strade della Sicilia, dove in tutto si sono verificati quattro incidenti nel giro di poche ore, alcuni anche mortali. È il caso di Racalmuto, nell’Agrigentino, dove un uomo in moto si è schiantato, per cause ancora da chiarire, contro un albero a bordo strada. Per Filippo La Bella – questo il nome della vittima di 46 anni – non c’è stato purtroppo nulla da fare: il suo casco si sarebbe frantumato nell’impatto.

Incidente ad Augusta, morto un 32enne

Sinistro anche nel Siracusano: un’auto si è ribaltata nel tardo pomeriggio sulla statale 114 nel territorio di Augusta. Secondo una prima ricostruzione, le vittime era a bordo di una macchina, quando, per cause da accertare, il veicolo si è ribaltato. Per il conducente, un 32enne di Gela, non c’è stato nulla da fare. L’amico è stato invece trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa.

Sinistro mortale a Gela

Sulla strada della zona industriale di Gela, si è verificato un altro incidente mortale col violento scontro tra due vetture. A perdere la vita Domenico Lorefice, 61 anni, presidente di Sicindustria Caltanissetta, e un giovane di 22 anni, Kevin Provinzano, operaio Ergo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine.

Donna investita in via Roma

Intorno a mezzogiorno, a Palermo, una signora è stata investita da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali in via Roma, all’altezza di piazza San Domenico. A soccorrerla un gruppo di passanti e gli agenti della polizia municipale, che hanno allertato il 118. La donna è stata trasportata all’ospedale Civico, le sue condizioni non sarebbero gravi.

CONTINUA A LEGGERE