Sabato sera con il Volo in concerto al Velodromo di Palermo, come cambia la viabilità
L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento del concerto de Il Volo che si esibirà questa sera dalle ore 21 al Velodromo Borsellino, ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare e della sosta.
Il provvedimento, al fine di tutelare la pubblica incolumità, nel giorno 13 luglio 2024 sino a cessata esigenza, istituisce la chiusura al transito veicolare e la zona rimozione coatta della carreggiata, a eccezione dei mezzi dei venditori ambulanti regolarmente autorizzati, che potranno parcheggiare nello stesso tratto, al di fuori dei marciapiedi, in via G.Lanza di Scalea, angolo Renato Guttuso, tratto iniziale come da schema planimetrico riportato nell’ordinanza.
Dal provvedimento sono, inoltre, esclusi i veicoli delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso in emergenza, mezzi delle Autorità e dell’Organizzazione e di accesso dei veicoli dei disabili durante la manifestazione.
Il Volo canterà al Festino di Santa Rosalia
Il trio siciliano, dopo l’esibizione del Velodromo, si fermerà a Palermo perché saranno i super ospiti dei festeggiamenti del 400° Festino di Santa Rosalia. Canteranno davanti la Cattedrale domenica sera.
Il corteo
Il corteo partirà intorno alle 21.15. Cinque i momenti focali dell’evento, divisi fra il palazzo storico che ospita l’Ars, la Cattedrale, i Quattro Canti, Porta Felice e il Foro Italico, dove prenderà vita il gioco pirotecnico “mai visto prima”, a partire dalle 24. Per la prima volta nella storia del Festino, il carro trionfale compirà 4 trasformazioni, trasformandosi di tappa in tappa attraverso un gioco di luce. A seguire, un ulteriore carro supplementare che consentirà di sopraelevare le varie performance artistiche