Sacchitello Nord riapre sulla Catania-Palermo: trovato l’accordo

Soddisfazione da parte dei sindacati

benzina

Riaprirà tra il 14 e il 26 novembre il punto ristoro dell’area di servizio di Sacchitello Nord, a Enna, sull’autostrada Catania-Palermo. Potranno così tonare al lavoro 16 persone, con contratto full-time a tempo indeterminato e con passaggio con soluzione di continuità. Verranno riassunti 13 lavoratori sospesi dopo il fallimento della società che gestiva il punto ristoro e tre che erano stati licenziati in precedenza.

Sacchitello Nord riapre, l’accordo

La riapertura è il frutto dell’accordo siglato ieri tra la Sidap srl, la società controllata da Autogrill subentrata nella gestione, e i sindacati Filcams Cgil Sicilia e di Enna, Fisascat Cisl Ag-Cl-En con le rispettive Rsa, alla presenza del curatore fallimentare e del consulente della curatela.

Soddisfatti i sindacati per l’esito positivo “di questa parte della vertenza”. “Questa è la testimonianza del valore del confronto sindacale tra le parti. Rimane alta l’attenzione sulla questione pompe di rifornimento del carburante dove sono iniziate delle interlocuzioni, un’altra parte della vertenza che riguarda altri otto lavoratori, con l’auspicio di risolverla in modo altrettanto positivo”. Così affermano Sandro Pagaria e Sirio Di Blasi della la Filcams, Alfonso Bellomo della Fisascat e Rosita Tricà.

CONTINUA A LEGGERE

Autostrada A19, chiusa l’area di servizio Sacchitello Nord: “Difficoltà economiche del gestore”