Sacerdote 29enne arrestato nel milanese: ha abusato più volte di minori
Gli episodi si sarebbero verificati a partire dallo scorso anno
Un sacerdote di 29 anni è finito agli arresti domiciliari per abusi sessuali commessi su minori. Si tratta di don Emanuele Tempesta, vicario parrocchiale a Busto Garolfo, nel milanese. Secondo le accuse, il prete avrebbe compiuto diversi abusi per oltre un anno, dal febbraio 2020 al maggio 2021.
“La Diocesi di Milano – si legge in una nota – prende atto con stupore e dolore di questa notizia e si impegna sin da subito ad approfondire i fatti. Applicheremo le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della Cei e quelle verranno date dalla Santa Sede.
Assicuriamo la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria – prosegue il comunicato diocesiano-. Desideriamo precisare che non è mai giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine. L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, esprime la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda”.