Sai quanto guadagnano le influencer del nostro Paese? Cifre mensili esorbitanti: ecco spiegato come si fa

Giovane influencer - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Giovane influencer - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Inizia a guadagnare tantissimo anche tu. Lascia il tuo vecchio lavoro e inizia l’attività online: diventi ricco in pochissimo tempo.

Sono davvero tantissimi i giovani in Italia che cercano di trovare diverse occupazioni per costruirsi un futuro stabile e duraturo. Ciò, però, negli ultimi anni, sembra essere diventato davvero molto complicato.

Se fino a qualche anno fa molti erano propensi a scegliere la vita militare o discipline universitarie come ingegneria e architettura, sembra che col passare del tempo siano cambiate anche queste ambizioni.

Con la società in continuo mutamento, infatti, sembra proprio che ci siano altri lavori più apprezzati rispetto a qualche anno fa. Con lo sviluppo dell’era tecnologica sono sorti sempre di più interessi legati al mondo dei social e del marketing.

Pubblicizzare, commercializzare e lavorare online è sicuramente una delle nuove esigenze nate soprattutto anche in seguito al COVID. Le procedure lavorative in smart working non hanno fatto altro che incrementare e incentivare sempre di più modalità di lavoro a distanza.

Il nuovo mondo tecnologico

In questo modo sono state totalmente rivisitate e riviste le procedure lavorative proprio in seguito alle nuove esigenze post-pandemia. Molti sono coloro che sono diventati famosi attraverso i social network: da Instagram a TikTok, giusto per nominarne alcuni.

Siamo sempre più curiosi di scoprire quello che accade anche a personaggi non famosi ma che in qualche modo rallegrano le nostre giornate. Per tale motivo, sembra proprio che siano davvero tanti i giovani a non voler più diventare degli youtuber, ovvero esperti di canali YouTube pronti a elargire tutorial e consigli al pubblico.

Fabrizio Corona durante una serata a Firenze alcuni anni fa - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Fabrizio Corona durante una serata a Firenze alcuni anni fa – foto Depositphotos – PalermoLive.it

I guadagni delle influencer più note

Infatti, la nuova era sembra portare sempre di più in auge il mestiere degli influencer. In Italia, tra le più apprezzate ci sono Antonella Fiordelisi e Sophie Codegoni. A parlare dei loro compensi ci ha pensato Fabrizio Corona al podcast “Fatturare, fatturare, fatturare”.

Queste sono le sue parole proprio in merito ai guadagni delle due ragazze ormai molto note nel mondo del piccolo schermo: “Sai, un influencer normale, ora ti faccio due esempi, Sophie Codegoni e Antonella Fiordelisi. In questi casi parliamo di due persone normalissime, che non hanno doti eccelse di bellezza o intelligenza. Sono persone che ho fatto lavorare io e che ho anche messo nei reality io, loro 10 e anche 15.000 Euro al mese di sponsorizzazioni Instagram al mese le guadagnano.”