Home Economia e lavoro Saldi invernali, presto l’arrivo in Sicilia: ecco la data ufficiale

Saldi invernali, presto l’arrivo in Sicilia: ecco la data ufficiale


Redazione

I saldi andranno dal 2 gennaio al 15 marzo. L'anno scorso erano iniziati il 7 gennaio a causa delle limitazioni legate alla pandemia

saldi

Tra meno di un mese i saldi invernali arriveranno in Sicilia. La richiesta delle associazioni di categoria ha trovato accoglimento presso l’assessorato regionale alle Attività produttive, che ha acconsentito dunque all’anticipo della data al 2 gennaio, come nel resto d’Italia. Nel 2020, infatti, le limitazioni legate alla pandemia di Covid-19 avevano fatto iniziare i saldi il 7 gennaio.

“Il decreto uscirà a giorni. Ho voluto accogliere le richieste delle associazioni dei commercianti, che conoscono a fondo il mercato in questo particolare momento, e anticipare la data”. Così ha dichiarato l’assessore Mimmo Turano. I saldi termineranno il 15 marzo.

“Giusto anticipare la data al 2 gennaio – ha commentato il presidente di Confimprese Sicilia, Giovanni Felice – per non dare ulteriori vantaggi al commercio online. E’ comunque difficile fare previsioni di vendita, perché il Covid sembra avere cambiato le abitudini dei consumatori”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti