Salta all’ultimo la Via Crucis per Papa Francesco, le condizioni di salute del Pontefice
Cambio dell’ultimo momento nelle celebrazioni di Pasqua da parte di Papa Francesco. Per via del freddo intenso che ha colpito Roma in questi giorni il Pontefice seguirà la Via Crucis di questa sera da Casa Santa Marta, unendosi alla preghiera di coloro che si raccoglieranno con la Diocesi di Roma al Colosseo.
Ieri per Francesco è stato un Giovedì Santo intenso, partecipando ai due momenti che caratterizzano il primo giorno del Triduo pasquale. Dopo il ricovero della scorsa settimana il Papa è apparso in buone condizioni: qualche colpo di tosse al mattino, meglio nel pomeriggio.
Niente Via Crucis per Papa Francesco: cosa cambia
La cerimonia della Via Crucis si terrà stasera al Colosseo. Secondo quanto si apprende, dovrebbero essere i rifugiati di vari Paesi in guerra a portare la croce da una stazione all’altra. Nelle stazioni – le cui meditazioni dovrebbero essere rese note dalla Santa Sede in giornata – si potrebbe fare cenno anche alla sofferenza dei cristiani in alcune aree del mondo, come in Medio Oriente, o alle tensioni che stanno riemergendo in alcune aree, come nei Balcani.
Mentre per l’Ucraina potrebbe dare un contributo la chiesa greco-cattolica di Santa Sofia a Roma, da un anno snodo degli aiuti umanitari dall’Italia, e dalla Santa Sede attraverso il cardinale elemosiniere Konrad Krajewski, verso Kiev.