Salumi del LIDL | Nell’etichetta c’è scritto chi li produce davvero: la qualità del colosso dei salami italiani a 3€ in meno

Salumi - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Salumi - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Nessuno lo avrebbe mai immaginato: ecco perché è così buono. Dopo questa chicca, tutti si fiondano al supermercato per fare scorte.

Che sia in estate o in inverno, le case degli italiani sono sempre ricche di salumi di ogni tipo. I famosi antipasti all’italiana, che prevedono prosciutto, salame e mortadella accompagnati da olive e pane, sono una pratica che da nord a sud abbraccia un po’ tutte le culture collinari del nostro Paese.

In modo specifico, quando si invitano amici o parenti a cena o per un pranzo domenicale in cui ci si lascia andare a un pasto abbondante, arricchire il tutto con dei salumi sembra quasi un modo di sorridere alla vita con un’alimentazione più gustosa e colorita.

Ovviamente, quando ci si appresta ad acquistare questo tipo di prodotti, si consultano i volantini dei supermercati più vicini per cercare di capire dove andare a comprare. A volte, anche online, per le persone più tecnologiche, si può dare un’occhiata ai cataloghi per vedere dove e cosa comprare.

In questo modo, si può fare un confronto qualità-prezzo che non incide troppo sulle tasche degli italiani e permette di mantenere le spese sempre sotto controllo. Sarebbe sempre opportuno annotare i prezzi dei prodotti interessati e fare comparazioni tra offerte.

Lidl, una certezza della qualità

Tra i grandi colossi dei supermercati presenti nel nostro Paese è giusto menzionare Lidl, nato in Germania e ormai sempre più apprezzato in Italia da migliaia di consumatori. I prodotti venduti all’interno di questa catena sono molto apprezzati dai grandi e dai piccini.

Proprio i salumi si rivelano essere tra i più apprezzati, in quanto di ottima qualità e, rispetto ad altri supermercati, si trovano anche a prezzi davvero molto concorrenziali. Scopriamo subito uno dei prodotti più apprezzati dai consumatori in Italia e non solo.

Baguette appena sfornate e pronte per essere servite - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Baguette appena sfornate e pronte per essere servite – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La baguette è sempre la baguette

Ora, però, non tutti sanno che c’è un prodotto particolare che da pochi anni è stato considerato patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO e che viene venduto da Lidl. Stando a quanto riportato da trend-online.com, la baguette venduta in questo supermercato tedesco è tra le più apprezzate in assoluto.

Non tutti però sanno che questo tipo di pane, venduto caldo, dorato e profumato, è molto amato da grandi e piccini per il sapore gustoso e friabile. E anche per questo prodotto c’è lo zampino del colosso italiano Beretta.