“Salvatore Baiardo candidato a sindaco di Bagheria”, l’annuncio e la polemica: è scontro con Ismaele La Vardera
Salvatore Baiardo candidato a sindaco di Bagheria. L’annuncio arriva dal profilo dello storico nome affiancato a quello dei boss Graviano, tornato alla ribalta per aver “preannunciato” a Massimo Giletti l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, dopo trent’anni di latitanza.
Su Tiktok, dove Baiardo è molto seguito, ha fatto la sua comparsa il volantino con la candidatura a sindaco di Bagheria, secondo comune della provincia di Palermo dove l’8 e 9 giugno si terranno le elezioni. La notizia ha suscitato l’immediato commento di Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione antimafia: “Sono senza parole, Salvatore Baiardo, uno dei fiancheggiatori dei boss Graviano, si candida a sindaco di Bagheria? Così ha scritto sul suo TikTok. Dopo aver bloccato la sua candidatura europea, adesso ci prova per le comunali. Ritengo che stiamo superando ogni limite di decenza. Lo sfido, se vorrà, ad un confronto pubblico proprio a Bagheria”.
Anche la replica di Baiardo non si è fatta attendere. Attraverso un breve video si è dichiarato disponibile a un confronto politico con La Vardera, senza perdere l’occasione di apostrofarlo come un “ragazzino” in cerca di “visibilità”.