Salvatore Bivona è il nuovo presidente del Lions Club Palermo Monte Pellegrino.
Succede a Rosa Agnello, che ha ricoperto la carica nell’anno sociale 2022/2023.
Palermitano, di professione commercialista, impegnato nell’ambito del sindacato datoriale – è il presidente della CIDEC, Confederazione Italiana Esercenti Commercianti, a Palermo e in Sicilia – vanta una lunga esperienza nel mondo lionistico e del volontariato.
“Sono consapevole e orgoglioso – afferma Salvatore Bivona –dell’importanza che una grande organizzazione come il Lions Club International riveste attraverso l’articolazione territoriale dei Clubs, impegnati in azioni di solidarietà e sensibilizzazione, con i services e le varie iniziative culturali e sociali”.
Già pronta la squadra che affiancherà il nuovo presidente: a ricoprire il ruolo di primo e secondo vicepresidente saranno rispettivamente Valentino Amato e Maddalena Rizzo, mentre Luca Brancato sarà il nuovo segretario.
Francesco Rizzuto è stato designato in qualità di tesoriere mentre a Nella Maniaci è stato affidato il ruolo di cerimoniere.
Rosa Agnello e Sara La Tona, invece, saranno rispettivamente presidente del Comitato Service di Club e del Comitato Soci; di quest’ultimo fanno parte Anna Maria Chianchiano e Francesco Rizzuto.
Consiglieri saranno Luciana Bonadonna, Marcello Damiata, Ernesto Di Fresco e Chiara Damiata.
Sarà Gaia Perniciaro, infine, a occuparsi di comunicazione e marketing.
“Il mio impegno – spiega Salvatore Bivona – sarà improntato al lavoro con le istituzioni scolastiche all’insegna della volontà di far conoscere i nostri valori e il nostro operato anche ai più giovani”.
Non meno importante, la possibilità di coinvolgere le amministrazioni, pubbliche e private, in eventi finalizzati a contribuire al miglioramento della qualità della vita.
Un lavoro che il nuovo presidente è intenzionato a svolgere avvalendosi della preziosa collaborazione del mondo dell’associazionismo, includendo anche la CIDEC per le iniziative di educazione finanziaria e conoscenza del commercio.
“Ringrazio – conclude – la professoressa Rosa Agnello che mi ha preceduto, raggiungendo diversi obiettivi e dedicandosi con abnegazione a iniziative di coesione sociale a supporto dei più deboli, in linea con i principi del socio fondatore Melvin Jones”.