Salvini a Palermo per convegno su Ponte sullo Stretto: “Il dramma del nostro ministero non è solo siciliano”

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, oggi a Palermo per il convegno «Lo sviluppo del sistema infrastrutturale siciliano. La sfida in Europa parte dal Ponte sullo Stretto».

Il congresso è organizzato da Annalisa Tardino, eurodeputata e commissario della Lega Sicilia per Salvini Premier, con il gruppo Identità e Democrazia al Parlamento europeo, e si tiene all’Istituto euro-mediterraneo di scienza e tecnologia di via Michele Miraglia 20. Presenti anche il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il rettore Massimo Midiri, il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò.

Salvini: “Il dramma del nostro ministero non è solo siciliano”

“Non sono un ingegnere, non sono un architetto, non sono un tecnico però mi piace studiare, mi piace capire – dichiara Salvini durante il suo intervento – e mi arrabbio dannatamente quando vedo che qualcosa non funziona. Perché il dramma del nostro ministero non è solo siciliano ma anche lombardo piuttosto che romano. Perché spesso non mancano i soldi. Spesso ci sono i soldi, ci sono i progetti ma non arrivano a terra. Quindi a volte il problema non è trovare i soldi per fare quella strada: il problema è che passa troppo tempo e perdo i soldi perché non partono in tempio lavori per fare quella strada”, dichiara il vicepremier. 

FOTO E VIDEO SALVO ANNALORO

Salvini a Palermo per convegno su Ponte sullo Stretto, Schifani: “I siciliani saranno al tuo fianco”