Matteo Salvini nel pomeriggio di ieri ha visitato il santuario di Santa Rosalia, sul Monte Pellegrino a Palermo. La visita si è svolta a margine della presenza del leader della Lega a Palermo per l’udienza sul caso “Open Arms”.
Lo stesso Salvini ha pubblicato le immagini sul proprio profilo instagram, commentando così: “Un’emozione partecipare alla Santa Messa e pregare Santa Rosalia, chiedendo alla Santa la Grazia di ridonare salute, lavoro e speranza a tutti gli italiani“.
Con l’ormai immancabile mascherina che ritrae Paolo Borsellino, che ha indossato nel corso di tutta la giornata di ieri, Salvini ha effettuato una visita completa del santuario, comprensiva anche di ingresso nella piccola cappella non accessibile al pubblico dalle cui finestre è possibile vedere il santuario dall’alto.
Il leader della Lega si è detto soddisfatto della visita nel capoluogo siciliano, ma soprattutto dell’affetto che la città di Palermo gli ha dimostrato, come si evince dal post pubblicato in data odierna, in cui si mostra sorridente mentre tiene in mano la pigna in ceramica di Caltagirone.