Salvini all’hotspot di Lampedusa: “Immagini indegne di un paese civile” | VIDEO
Una visita fuori programma all’hotspot che attraversa giorni critici: sono 1286 le persone ospitate a fronte dei 350 posti disponibili
La visita di Matteo Salvini in Sicilia, dopo la tappa a Palermo e l’incontro sul caro bollette, prosegue alla volta dell’hotspot di Lampedusa. La struttura vive in questo momento giorni critici, ospitando 1286 persone a fronte dei 350 posti disponibili.
La visita fuori programma a Lampedusa è documentata con una diretta Facebook sul profilo ufficiale di Matteo Salvini, che parla di “immagini indegne di un Paese civile“.
“Siamo arrivati senza avvisar nessuno a Lampedusa, perché l’altra volta avevano ripulito e svuotato – spiega -. Questa è la situazione normale in cui vivono i cittadini, poliziotti, finanzieri”.
“Uno scempio, questa non è accoglienza, questo è caos, è traffico di essere umani, questo è sfruttamento, è un business da miliardi di euro – prosegue -. Bambini buttati per terra, con 40 gradi. Il centro potrebbe ospitare 350 persone, sono più di 1.300, quattro volte tanto. Controllare gli sbarchi, controllare i confini significa salvare vite e proteggere gli Italiani. Non vedo l’ora con la vostra fiducia di tornare a farlo dal 25 settembre”
Caro bollette, Matteo Salvini a Palermo: “Il governo stanzi subito 30 miliardi”