Salvuccio Riina si è sposato, polemica sulla mega festa di nozze a Corleone
Salvuccio Riina, 47 anni, si è sposato con la sua Elena, originaria della Spagna. La celebrazione, avvenuta in terra iberica, ha però causato delle forti polemiche per i grossi festeggiamenti postumi a Corleone, paese in provincia di Palermo e covo della famiglia mafiosa Riina.
Le nozze sarebbero state celebrate il 7 giugno scorso. Lui, terzo genito di Totò Riina, in abito scuro e la sua amata in abito lungo bianco con ricami in pizzo e coroncina di fiori in testa, come è possibile prendere visione dalla foto pubblicata sui social dalla neo sposa. I festeggiamenti siciliani dell’evento si sono svolti al ristorante Mountain Palace La Schera, in contrada Piano Scala a Corleone, un locale con grande giardino e fontana al centro.
Gli invitati erano circa 200, tra cui i parenti e gli amici della sposa arrivati dalla Spagna. Presenti le sorelle di Giuseppe Salvatore Riina, che è il terzogenito del boss corleonese, Maria Concetta e Lucia col marito e la madre Ninetta Bagarella, che sposò Riina il 16 aprile 1974, sorella del killer mafioso Leoluca. In paese pare però se ne sia parlato molto poco dell’evento. O almeno molti dichiarano di non saperne nulla.
Il Comune di Corleone, saputo dell’evento, si è immediatamente dissociato dai festeggiamenti e da un post recente si Salvo Jr con didascalia Buon Ferragosto a tutti voi da: Via Scorsone 34, 90034 Corleone, Italia: “Pur non volendo dare ulteriore visibilità a chi periodicamente ne è alla ricerca, l’Amministrazione comunale di Corleone interviene a seguito del post di Salvo Riina jr sui social. Il sindaco, la giunta, il presidente del Consiglio comunale e i consiglieri tutti prendono nettamente le distanze da tali dichiarazioni e condannano fermamente tale spavalderia, che suona come un vile attacco allo Stato e alle Istituzioni”.