Seconda sconfitta di fila per il Palermo di Corini che si arrende per 1-0 a Marassi. Contro la Sampdoria pochissimo da salvare e tanti da bocciare. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
SAMPDORIA: Stankovic 7; Depaoli 6,5, Ghilardi 6,5, Gonzalez 6, Giordano 6; Vieira 6,5, Yepes 6, Kasami 7; Verre 6,5 (C) (dal 66′ Askildsen 5); Borini 7,5, Esposito 6,5 (dal 79′ De Luca 6). All. Pirlo.
PALERMO: Pigliacelli 5,5; Mateju 5, Lucioni 6,5, Ceccaroni 5,5, Lund 5 (dal 79′ Aurelio 5); Henderson 5 (dal 68′ Valente 5), Gomes 6 (dal 79′ Stulac 5,5), Segre 5,5; Insigne 4,5 (dal 59′ Mancuso 5), Brunori 5,5 (C), Di Francesco 4,5 (dal 68′ Soleri 5,5). All. Corini.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Lucioni: Per dare un’idea della complessiva mediocrità della prestazione del Palermo, si consideri Lucioni il migliore in campo dei suoi. È l’autore del fallo su Esposito in area di rigore che consente a Borini di realizzare dagli 11′ metri, ma è al contempo il protagonista della solita partita di carattere e di sostanza. Si fa carico, praticamente da solo, di schermare Pigliacelli e di aiutare i timidi centrocampisti rosanero a costruire un po’ di gioco. Vorremmo cambiare spartito, ma negli ultimi tempi la “normalità” finisce per apparire eccellenza.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Di Francesco-Insigne: Coppia d’anonimato. Giocano molto bassi, quasi da centrocampisti aggiunti, nel tentativo di creare densità sulla trequarti. In realtà non ci riescono quasi mai venendo puntualmente raddoppiati e contenuti dai difensori blucerchiati. Da loro ci si aspetterebbe un apporto qualitativo e invece si limitano a regalare sprazzi di apparente dinamicità. Molta corsa, soprattutto da parte di Di Francesco, e poca sostanza. Sono improvvisamente diventati dei brocchi incapaci di saltare l’uomo e di tirare in porta? La risposta ce la dia Corini.