Sampdoria, Pirlo: “Al Barbera per giocarcela, senza penalità avremmo chiuso davanti al Palermo”
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato ai microfoni de “Il Secolo XIX” soffermandosi sul prossimo impegno che vedrà la sua squadra affrontare venerdì sera il Palermo, nella gara valida per il turno preliminare dei playoff promozione. Di seguito le parole dell’allenatore blucerchiato.
“Ai playoff si azzera tutto, sono tutte finali – spiega l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale azzurra -. Quando c’è una finale c’è solo un vincitore, devi sempre giocare per vincere. Noi andiamo a giocarcela al Barbera – prosegue -. Sono soddisfatto della partita disputata a Catanzaro, abbiamo battuto una squadra che fa ottimo calcio e ci prepariamo per Palermo. Stiamo molto meglio, abbiamo recuperato giocatori importanti e quando li hai a disposizione è più facile fare scelte o cambiare le gare a partita in corso. Ma ora dobbiamo dimenticarci quello che è stato il campionato. I playoff sono un torneo a parte”.
“Rimpianto sui punti persi per strada? Non possiamo più guardare a quello che è stato il corso del campionato – risponde Pirlo –. Abbiamo perso troppi punti per strada durante l’anno e abbiamo anche i due punti di penalizzazione iniziali che ci avrebbero consentito di essere avanti al Palermo. Non pensiamo a quello che è stato ma al futuro” – ha concluso Pirlo -.
Fonte Immagine: inter-news.it
CONTINUA A LEGGERE