Sampdoria, Pirlo: “Mi aspetto un ambiente caldo, ma siamo abituati a giocare sotto pressione”
Reduce da quattro vittorie consecutive la Sampdoria è pronta a tornare in campo questo pomeriggio contro il Palermo. In vista dell’imminente match il tecnico Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“C’è voglia di confermare quello che stiamo facendo in questo momento. Dobbiamo dare continuità ai risultati che ci hanno portato lì – ha affermato l’ex centrocampista di Milan e Juventus -. Sappiamo che non possiamo sbagliare perché le squadre dietro corrono. Il Palermo ha cambiato allenatore e come sempre accade in questi casi ci sarà entusiasmo. Mi aspetto un ambiente caldo come sempre – ha proseguito l’allenatore blucerchiato -. Giochiamo in un grande stadio. Ci sarà pressione, perché i progetti all’inizio erano alti ma resta una squadra attrezzata per salire in Serie A. Hanno tante scelte e chi giocherà potrà giocare ad alto livello”.
“Sappiamo che andiamo in uno stadio difficile ma siamo abituati a giocare sotto pressione – spiega Pirlo -. Il nostro interesse è fare più punti possibili per arrivare all’obiettivo finale. La cosa più importante è avere il giusto atteggiamento in queste partite – prosegue -, essere sempre compatti e positivi avendo fiducia nel compagno con quell’aggressività che ci ha portato a fare risultati. La qualità si è alzata, ma è cambiata anche la mentalità. La sicurezza che ti portano le vittorie ti portano a superare anche i momenti di difficoltà” – ha concluso -.
Fonte Immagine: inter-news.it
CONTINUA A LEGGERE
Auto in fiamme nel Palermitano, proprietario si scaglia contro i vigili del fuoco (palermolive.it)
La caffettiera esplode e una fiammata la investe, donna muore a Villa Sofia (palermolive.it)