Samuele Segreto, il ballerino palermitano nuova promessa di Amici

Nato a Palermo il 23 luglio 2004 e appassionato di danza fin da piccolo, Samuele Segreto aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera con il banco nel talent show di Canale 5. E chissà che non ci riservi qualche bella sorpresa

samuele

Tra gli allievi di Amici di Maria de Filippi c’è anche un ballerino siciliano. Nella scuola più ambita d’Italia ha preso infatti un banco Samuele segreto, ballerino di hip hop originario di Palermo.

Samuele tra teatro, cinema e televisione

Samuele nasce a Palermo il 23 luglio 2004 e si appassiona alla danza fin da piccolo. Concentra i suoi studi sul ballo e la recitazione, e nel settembre del 2022 entra a far parte della classe di amici come allievo di Emmanuel Lo.

Il giovane Samuele non è però nuovo al mondo dello spettacolo, alle sue spalle ha una carriera pressoché avviata tra teatro, cinema e televisione. La sua avventura inizia nel 2015 quando prende parte al filmIn guerra per amore”; a questa seguiranno le partecipazioni ad altre due pellicole cinematografiche: “Il mio corpo vi seppellirà” e “Stranizza d’amuri”. In tv prende parte a due produzioni (“Mario Francese” e “L’Ora“), ma non mancano le partecipazioni a programmi come House party e Pequeno gigantes. Nel 2017 vola a Bruxelles, dove prende parte all’opera teatrale “Lo Schiaccianoci”.

La nuova “promessa” di Amici

Sui social è amatissimo. “La potenza di Samuele Segreto ragazzi” scrive un utente su Twitter. Molti lo danno già come il papabile vincitore di questa edizione. La bravura e la perseveranza del giovane Samuele sono insindacabili, chissà che non ci riservi qualche bella sorpresa tornando in Sicilia con una coppa al seguito.

CONTINUA A LEGGERE