Eventi e spettacolo

Palermo, San Mattia ai Crociferi: arte e impresa in mostra

La Sicilia degli Antichi Mestieri” e “La Bella Époque dei Florio” : ecco i titoli che concludono la settimana di iniziative culturali tenutesi a Palermo a San Mattia ai Crociferi.
Un grande impegno organizzativo di “Sicily Evolution Events” che, sabato 15 gennaio, propone l’ultimo pomeriggio negli spazi di via Torremuzza.
Il pubblico ritroverà gli artisti e gli artigiani che hanno animato, con la loro presenza e le loro opere, la manifestazione già nei giorni 10 e 13 gennaio.

PITTURA E ARTIGIANATO

Rosario CalìNicoletta MilitelloMarco TroiaMassimiliano Cammarata, Aldo PalazzoAlberto Bilardo, Daniela SalamoneGiovanna GarofaloMimmo SportilloAntonino ScarlataEleonora FogazzaChiara ConiglioneCristina AllettoMaria Antonietta Terrana, Claudio Sciacca Adriana Bellanca.
Ecco gli artisti che, con la loro sensibilità, hanno declinato i temi della manifestazione.
Accanto alle arti figurative, l’artigianato, con le creazioni del Maestro Vincenzo Lo Verso e di Antonella Fiorani e Rosalia Mignosi.

L’ EVENTO CONCLUSIVO

A condurre i lavori saranno i brillanti Carmen Zanda e Maurizio Midulla che introdurranno i numerosi ospiti.
Presenti Filippo Lo Iacono e Stefania Chiavetta di “Sicily Evolution Events”, che illustreranno anche le novità legate ai due portali e-commerce “Time Space Art” e “Artigianato Concept”.
Con loro, l’assessore comunale alle Culture Mario Zito e il presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona.
Parteciperanno anche Vincenzo Perricone e Rosario Blandino, rispettivamente  presidente di “Siciliando” e “Belle Époque”, che ha contribuito all’evento con una mostra di abiti d’epoca.
In programma anche balli ispirati all’Ottocento.

L’attore Tommaso Gioietta tra Stefania Chiavetta e Filippo Lo Iacono di “Sicily Evolution Events”

GLI OSPITI

Il pomeriggio culturale a San Mattia ai Crociferi prenderà il via alle 17:30.
A intrattenere il pubblico, sarà un parterre di attori di grande talento: Fortunata Farinella, Aurora Padalino, Totò Borgese e Tommaso Gioietta.
Tra gli ospiti, anche il coro gospel Holy Light Singers & Band.
A curare la sezione fotografica, sarà Salvo Quagliana, mentre le riprese video sono affidate ad Angelo Marano.


 

Published by
Redazione PL